Sito ufficiale © - Risoluzione video 1280 x 1024 - 1024 x 768
Digitare F11 per visione full screen
       

Sull'isola immersa nel sole del sud, caduta dal cielo é l'arte della mano nuda che mi preoccupa, perché non deve spegnersi.
Chi vorrá farla sopravvivere e fiorire?
Davanti al cielo azzurro io assumo l'impegno.

M° Gichin Funakoshi

Nelle Arti Marziali la tecnica
é come il Cosmo: infinita.
Non vi sono limiti.

M° Hironori Otsuka



HOME CHI SIAMO DOVE SIAMO RISULTATI AREA TECNICA STORIA AM VIDEO CUBA ECUADOR
sport e aggressivitá sesso e sport

 CHI SIAMO

La scuola che fa capo al Maestro Mario CAMERA, è composta nella maggior parte da persone che seguono gli insegnamenti del Maestro anche da 25 anni.
Tanti atleti iniziarono la pratica del Karate sotto l'insegnamento del Maestro, direttamente in giovanissima età ( 6 / 8 anni ) verso gli anni '70 /' 80, e rappresentano a tutt'oggi, per una questione di dedizione e continuità, il cosiddetto " zoccolo duro " della scuola medesima.

Ovviamente nel corso di tutto questo lungo periodo di insegnamento, molti altri atleti, provenienti da altre realtà sportive, si sono legate alla scuola, integrandosi totalmente al gruppo storico, fino ad esserne diventate parte integrante.

Ad oggi la struttura della scuola che fa capo al Maestro Mario CAMERA, può contare su circa 20 Quadri tecnici tra ( Maestri / Istruttori / Allenatori ) e circa 20 alte graduazioni (Marroni/Nere).

Gli obiettivi, che nel corso degli anni sono stati alla base delle scelte fatte dal Maestro M. CAMERA, sono da individuarsi principalmente su concetti di crescita professionale ed acquisizione di un grande bagaglio tecnico, specialmente per coloro che hanno deciso di fare del Karate, un percorso duraturo nel tempo, una scelta di vita, una professione.

Da un punto di vista tecnico il Maestro Mario CAMERA, essendo stato uno dei primi allievi del Maestro Y. TOYAMA, nel corso di tutti gli anni di insegnamento, non ha mai smesso di seguire le direttive tecniche del Maestro TOYAMA, rimanendo ancor oggi ancorato a tali insegnamenti.

Proprio in virtù di questa linea seguita in tutti gli anni di professione, periodicamente o meglio una volta ogni due anni, la maggior parte dei Quadri Tecnici della scuola, si reca in Giappone dal Maestro Y. TOYAMA, per Corsi di aggiornamento tecnico.

Proprio quest'anno ( 2010 ), per la prima volta, il Maestro Y. TOYAMA, ha fatto accreditare i Quadri Tecnici della scuola, per allenamenti da tenersi presso il Dojo dell' Università A.M. Meikai di Tokyo, avvenimento a dir poco eccezionale e forse irripetibile.

Dalla scuola del Maestro Mario CAMERA, nel corso degli anni sono stati formati ottimi tecnici, che oramai svolgono da professionisti l'insegnamento del karate, presso le proprie società sportive ed atleti di alto spessore agonistico, che hanno ottenuto in molti casi risultati di prestigio a livello nazionale / internazionale.

La serietà e la preparazione della scuola, ha portato i tecnici e gli atleti di Cuba - Santiago, che praticano Karate Wadoryu, ad entrare a far parte del gruppo del Maestro Mario CAMERA, con circa 35 Quadri tecnici tra Maestri / Istruttori ed Allenatori, con circa 2000 atleti al seguito.